App Consigliate

Di seguito alcune applicazioni disponibili sul mercato, sia per mondo Android che Apple.  Queste applicazioni sono utili in caso di emergenza quando risulta vitale applicare la rianimazione Cardiopolmonare. Utili strumenti alla portata di qualsiasi utente dotato di uno smartphone o di un tablet.

PRIMI SOCCORSI di Repubblica e Cantone Ticino. Disponibile sia per Android  che per  AppleAPP Primi soccorsi dà indicazioni di base sul comportamento da tenere nelle situazioni di urgenza più comuni. È stata appositamente pensata per l’utilizzo in ambiente scolastico, come aiuto e sostegno ai docenti nel prestare i primi soccorsi in caso di necessità,  riconoscere le situazioni potenzialmente gravi ed allertare i professionisti del soccorso. Si incoraggiano gli utilizzatori ad agire nei limiti delle loro competenze. Si incoraggia pure l’acquisizione di conoscenze specifiche nel campo dei primi soccorsi. Si ricorda che i numeri di emergenza contenuti in questa APP sono validi per essere utilizzati sul territorio svizzero.

Primi Soccorsi

 

VIVA! CPR, la App per imparare le manovre salvavita. L’applicazione Viva! CPR  è scaricabile gratuitamente su Google play: Viva! CPR e App Store.  Attraverso la App è possibile imparare a conoscere le azioni salvavita fondamentali in caso di arresto cardiaco e fare anche alcuni esperimenti. Oltre alla sequenza di manovre del poster “la vita nelle tue mani”, l’applicazione contiene un metronomo che batte a 110 battiti/min per dare il ritmo della compressione che può essere utile anche per misurare la frequenza di compressione se indossato con una fascia normalmente usata per correre.

viva

 

 

appsolutely